Giro di Romandia 2021, Kobe Goossens leader degli scalatori: “Uno dei giorni più epici della mia carriera. Speciale vincere la mia prima maglia in una corsa WorldTour”
Kobe Goossens è il leader degli scalatori del Giro di Romandia 2021. Il corridore della Lotto Soudal è infatti riuscito a conquistare la maglia della classifica dei GPM inserendosi nella fuga del mattino della tappa di ieri poi vinta da Mike Woods. I punti ottenuti, sommati a quelli già conquistati grazie alla fuga della tappa precedente (dove aveva accarezzato il sogno della vittoria prima che Marc Soler partisse da dietro per lanciarsi in solitaria verso il traguardo) gli hanno consentito di scavalcare il precedente leader Joel Suter e di conquistare la sua prima classifica da quando è professionista.
“Questa maglia degli scalatori è la mia prima maglia di leader da quando sono pro – ha infatti subito esordito dopo il traguardo – Il fatto che sia in una corsa WorldTour la rende ancora più speciale. Inoltre, le condizioni climatiche e le lunghe salite hanno reso la tappa molto dura. È stato uno dei giorni più epici in bici della mia carriera fino a questo momento. Dall’inizio il piano era andare in fuga e forse è stato anche troppo facile rispetto a ieri. Ma di certo questa maglia non mi è stata regalata, ho dovuto lottare per ogni punto. Avere anche Matthew Holmes in fuga con me poi è stato un vantaggio in più”.
Non essendoci GPM nella crono conclusiva, al giovane belga basterà arrivare al traguardo di quest’ultima tappa per diventare ufficialmente vincitore della speciale classifica dedicata agli scalatori: “Nella crono conclusiva devo solo arrivare al traguardo per aggiudicarmi la maglia degli scalatori. A seconda di come mi sento, andrò a tutta un’ultima volta. Dopodiché, il focus si sposta sul mio primo Giro d’Italia”.
Tutto il sito al 50% per i saldi di Ekoï! |
Prova i Saldi di Alltricks: Fino al 40% di sconto su migliaia di prodotti per la bici |
Ascolta SpazioTalk! |
Ci trovi anche sulle migliori piattaforme di streaming |